martedì 27 giugno 2017

Finesettimana di festa a Calderino con la ‘Nuova Fiera Storica’’.



Un weekend di festa nel centro di Calderino (Monte San Pietro) con intrattenimenti, spettacoli e l'enogastronomia tradizionale.

Sabato prossimo, 1 e domenica 2 luglio, a Calderino di Monte San Pietro, si ripete l'appuntamento con la “Nuova Fiera Storica di Calderino”, la kermesse che per un intero weekend animerà Piazza della Pace e l'area attorno al municipio di Monte San Pietro, con iniziative all'insegna del divertimento e dello svago e della scoperta delle tradizioni storiche ed enogastronomiche locali.
Nelle diverse aree tematiche della fiera al Sabato (dalle 16 alle 24) e la Domenica (dalle 12 alle 24) sarà possibile passeggiare tra mercatini, mostra mercato dei prodotti tipici di qualità, assistere a spettacoli musicali, cabaret, danze e balli, manifestazioni sportive, ammirare moto d'epoca e Harley Davidson, partecipare a ‘Pompieropoli’ e a giochi e intrattenimenti per bambini e famiglie.
Spazio inoltre alla cultura con gli spettacoli di canti popolari dell'Associazione Della Furlana, con le letture tratte dai racconti di Shakespeare, la mostra ‘Progetto linea’ a cura dell'Istituito Comprensivo di Monte San Pietro, e il viaggio nella memoria con la mostra fotografica ‘Come eravamo’, dedicata ai luoghi del cuore del vasto territorio comunale.

La fiera sarà un'occasione  per apprezzare i prodotti tipici
e le ricette della tradizione al ristorante “L'Osteria della scarpetta”, nel punto di ristoro “Le crescentine della Rosa” e nei numerosi punti di street food dislocati nel centro cittadino. Sarà inoltre possibile degustare i vini dei Colli Bolognesi di cui Monte San Pietro è punto di produzione estremamente vocato.

Nessun commento: