martedì 13 giugno 2017

Ponte Albano… c’è e venerdì prossimo fa una 'grande festa' per stare in baracca, fare baldoria e sopratutto beneficenza.


Venerdì prossimo, 16 giugno, le attività commerciali e i cittadini di Ponte Albano scendono in… strada, per l’ormai tradizionale ‘notte bianca’ che, dal tramonto a tarda sera, propone musica, spettacoli e tante delizie per il palato.

Dalle 19, la via che attraversa l'ampio caseggiato si animerà con l’esibizione dei ballerini della
scuola “Hobby Dance”, gli sketch di Ceffo Gruppioni il "tacabanda", la sfilata di moda 'vintage' a cura dell'associazione "Un sorriso fra le nuvole" e la musica live dell'orchestra di Stefano Capitani.

Lungo il percorso si potranno inoltre visitare la
mostra fotografica “Luoghi Persone Personaggi” (una retrospettiva storica dedicata a Ponte Albano, a cura di Sergio Marchioni), e bancarelle con opere d’arte e d’ingegno.

Numerosi i punti ristoro allestiti per l’occasione, dove sarà possibile degustare
pizze, salsiccia alla griglia e patatine, porchetta, borlenghi, crescentine, tigelle, bomboloni caldi, sangria, drink, gelati e ancora… degustazione di vini  alla “Locanda 3 virtù”, e altre “sorprese gastronomiche”!
 

La festa di strada di venerdì 16 sarà dunque un’opportunità per conoscere meglio le attività commerciali, i luoghi e la storia di Ponte Albano, ma partecipare alla serata sarà anche l’occasione per contribuire ad una nobile causa:
il ricavato dei punti ristoro sarà infatti devoluto alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi, al Centro socio-riabilitativo “Modiano” di Sasso Marconi e ad AGEOP Ricerca Bologna (l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica).





Nessun commento: