martedì 11 luglio 2017

Incendio a Marzabotto: Vigili del Fuoco al lavoro per ore.

Si è alzato anche un elicottero con diversi lanci di acqua per spegnere le fiamme

 Riceviamo:


Vasto incendio nel pomeriggio di oggi sulle colline di Marzabotto. Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che sono ancora a lavoro per domare le fiamme, intervento reso ancora più difficile a causa del vento, del terreno scosceso e degli alberi in fiamme.


Oltre alle autobotti, si è alzato anche un elicottero dei pompieri con diversi lanci di acqua per spegnere le fiamme.

Il fronte dell’incendio ha interessato diversi caseggiati e aziende agricole. Le squadre di terra hanno operato per contenere il fuoco, in particolare nella parte più alta dello scenario dove il vento alimentava in modo consistente il fronte delle fiamme. L’intervento è ancora in corso e si sta monitorando l’evoluzione dell’evento.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che si riesca a sapere se è stato doloso, come la maggior parte degli incendi, perchè le informazioni che sono circolate sono poco credibili

Anonimo ha detto...

Con grande giubilo del duo Renzi\Madia per la soppressione del Corpo Forestale dello Stato e la dispersione delle competenze tra Vigli del Fuoco e Carabinieri. Giubilo, Giubilo. Statisti dei miei stivali.

Anonimo ha detto...

Nel Paese a rischio incendi, sette regioni senza mezzi aerei
http://www.lastampa.it/2017/07/12/scienza/ambiente/focus/nel-paese-a-rischio-incendi-sette-regioni-senza-mezzi-aerei-COECFh0mPTCN2KPi79ja1H/pagina.html

I soldi ci sono, ma vanno da altre parti, esempio:
http://www.repubblica.it/economia/2017/07/11/news/decreto_banche_fiducia-170532741/