mercoledì 5 luglio 2017

LA GOLA DEL FURLO nel parmarés del gruppo MTB La Rupe di Sasso Marconi.

di Roberto Stanzani
ASD MTB La Rupe


Lo scorso weekend è stata portata a termine la sesta edizione dell’IMPRESA ciclistica che ogni anno viene proposta dal gruppo Sassese MTB La Rupe.
Nonostante il livello di difficoltà venga sempre incrementato, il numero di partecipanti non accenna a diminuire; anzi, nel 2017 si è registrato il nuovo record di partecipanti: 24 ciclisti!


Quest’anno la meta era la Gola del Furlo, in provincia di Urbino. 200 i chilometri percorsi nella giornata di sabato, mentre sono stati addirittura 240 quelli della domenica, per un totale di 440 chilometri che frantumano il record precedente, fermo ai 435 della Adriatico-Tirreno e ritorno, percorsi in occasione della edizione di due anni fa.




La magia di questo evento è tale da non far sentire la fatica a chi partecipa; ogni giorno più di 10 ore in bicicletta, per due giorni consecutivi possono mettere in crisi chiunque tenti di farlo in solitudine. Ma la forza di questo gruppo aggiunge energie che non si sa di avere e porta a raggiungere e superare il proprio limite.
Il folto gruppo di amici ha visto schierati alla partenza: Barbara, Sara e Vera, le mitiche “quote rosa”; poi i debuttanti Alessio, Forma, Mirko, Alessandro e Paolo. Quindi i già navigati Raptor, Michele, Tizio, Buga, Conte, Leo, Luca, Walter, Canna, Gardo, Tab, Davide, Max, Piero, Angelo e Matte.


Domenica sera, i nostri hanno fatto rientro a Sasso Marconi quando ormai la luce solare era ridotta al minimo, ma la felicità dell’aver portato a termine l’IMPRESA ha illuminato la loro strada fino alla meta e la stanchezza non ha scalfito i sorrisi stampati sui loro volti.


Tutti si sono immediatamente prenotati per partecipare anche alla prossima edizione del 2018; sarà ancora una grande IMPRESA!

1 commento:

santandrea ha detto...

P A L M A R E S correggere prego