sabato 1 luglio 2017

Videosorveglianza, Ausl e Sindacati hanno firmato la preintesa .


L'Azienda USL di Bologna informa:

La direzione aziendale e le organizzazioni sindacali del comparto hanno firmato il 29 giugno, una preintesa in materia di videosorveglianza.

La firma della preintesa fa seguito all’adeguamento delle linee guida aziendali in materia di videosorveglianza, che tengono conto delle novità via via introdotte dal Garante della privacy. Queste novità rendevano necessario un intervento di armonizzazione degli atti aziendali con le norme applicate per la gestione dei diversi impianti di videosorveglianza.

Al centro della attenzione della Azienda, oltre al rispetto delle norme sulla tutela della privacy, l’interesse prioritario per le garanzie di sicurezza per cittadini e operatori.
In attesa del perfezionamento degli accordi con le OOSS, in coerenza con le indicazioni sul tema da parte della Prefettura si è garantito il funzionamento delle telecamere più significative in termini di sicurezza, in particolare quelle perimetrali. Contestualmente si è proceduto ad un piano di graduale spegnimento di alcuni impianti, nell'ambito della verifica complessiva avviata su tutte le telecamere esistenti.
La sigla della preintesa è la premessa per il perfezionamento dell’Accordo tra Azienda e OOSS, necessario per dare piena attuazione alle procedure e alle garanzie connesse riguardanti l’intero sistema di videosorveglianza.

Nessun commento: