lunedì 21 agosto 2017

A Sasso Marconi si deciderà chi è la più bella del 'Reame Emilia'.


di Marco Pellegrini 

Concentrazione di bellezze emiliane, venerdì prossimo 25 agosto, a Sasso Marconi. La cittadina ospiterà infatti la finale di 'miss Emilia 2017' e chi si aggiudicherà il titolo parteciperà alle prefinali nazionali di miss Italia, che si terranno dal 27 al 30 agosto a Jesolo.

Le concorrenti che gareggeranno a Sasso Marconi dovranno affrontare diverse prove, dalle tradizionali sfilate in abito da sera alle coreografie di danza. L'appuntamento è nella piazza del capoluogo alle 21 e se dovesse piovere la finale è rimandata alla serata del giorno successivo, sabato 26 agosto.

 
Intanto Monzuno, a dimostrazione quanto il concorso sia apprezzato nelle valli di Reno e del Setta,  ha accolto  le  16 aspiranti al titolo di miss Italia, in gara per la rappresentanza regionale di miss Tricologica Emilia Romagna, e hanno sfilato in passerella e sul grande palco della festa di San Luigi, offrendo veri momenti di spettacolo con prove di talento delle reginette, alcune delle quali hanno dimostrato davvero grandi capacità artistiche, dai balli latini, alla recitazione, al canto, alle imitazioni.

Il sindaco di Monzuno, Marco Mastacchi, ha presieduto la giuria, di cui facevano parte anche Alessandro Ronny Ferretti, ex sindaco di Monghidoro, il dott. Fiorenzo Gabrielli ( segretario) , il consigliere comunale Gianluca Musolesi, il dott Luigi Balduini, la modella Aicha Gueye e gli imprenditori Ernesto Naldi e Loriana Manganelli.
Verso le 23.30 , con la musica che creava il giusto pathos, il presentatore ha  chiamato le ragazze, schierate sul palco,  una ad una, con la frase "per te miss Italia continua, per te miss Italia finisce”, chiamando le prime 7 più votate.

La scelta è ricaduta su Alma Hodzic ( nella foto) , 18enne piacentina studentessa di ragioneria con la passione per la moda, giunta alle regionali con la fascia di miss Mordano 2017, eletta miss Tricologica Emilia Romagna, titolo con il quale accede alle pre-finali nazionali di Miss Italia.
Al secondo posto la cesenate Giulia Franco, Miss Porretta Terme 2017, diplomata al linguistico.
Terzo gradino del podio per la studentessa Anna Mazzali, 18enne di Rolo (Re).


A seguire, quarta Marialaura de Vitis 19enne di Reggio Emilia; quinta miss Ferrara,  Valentina Marinelli di Lagosanto (Fe) , sesta la  bionda Daniela Serra, bravissima ballerina di Sala Bolognese, arrivata alle finali regionali con la fascia di miss Oro di Diamanti vinta a Zola Predosa.
Infine al settimo posto la ballerina e coreografa, Bianca Maria Malogioglio, 20enne di Rimini.

Ad oggi tra  le miss elette in possesso del pass per le prefinali di Jesolo, anche la bolognese Chiara Melandri, miss Bologna 2017 e miss Sport Emilia Romagna.

Nelle foto, gentilmente offerte da Alberto Agosta di Bologna, le miss elette a Monzuno





Nessun commento: