mercoledì 30 agosto 2017

A Susano di Vergato un vasto incendio iniziato nella notte sta divorando la montagna.

Foto dei Carabinieri di Vergato.
Monte Pero, a Vergato, brucia dalle 21 della scorsa notte e, nonostante l'intervento in forza dei Vigili del Fuoco, non è ancora stato 'domato'.

L'incendio, probabilmente di origine dolosa, è salito dal versante sud-ovest della montagna. Le fiamme hanno oltrepassato il crinale e si sono propagate anche a quello nord-est, verso Liserna.

Alle squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Vergato, Gaggio Montano, Monzuno,  si sono uniti gli elicotteri per lo sgancio acqua del Nucleo elicotteri di Bologna. Rinforzi sono arrivati anche dal Comando di Ferrara e dal Comando di Modena con squadre e mezzi per incendi boschivi. Sono intervenuti anche carabinieri, polizia municipale e sanitari del 118.
 

Da ieri sera, diverse pattuglie dell’Arma della Compagnia di Vergato sono impegnate a gestire la circolazione stradale di Susano, compromessa dall'incendio purtroppo di notevoli proporzioni, sviluppatosi in un’area boschiva di circa sei ettari. La Strada Provinciale 25 è stata chiusa tra il km 5 e il km 6 per agevolare le attività di ripristino del manto stradale, occupato dalla caduta di alcuni massi precipitati al suolo, probabilmente a causa dell’incendio. Il traffico veicolare è stato deviato su altri percorsi.




Nessun commento: