giovedì 7 settembre 2017

Casalecchio di Reno aderisce al lutto cittadino per la scomparsa di Carlo Caffarra. Sabato bandiera del Comune a mezz’asta

L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno aderisce al lutto cittadino, proposto dal sindaco metropolitano Virginio Merola, per la scomparsa dell’Arcivescovo emerito di Bologna Card. Carlo Caffarra. Sabato 9 settembre, in occasione dei funerali, la bandiera del Comune di Casalecchio di Reno verrà esposta a mezz’asta all’esterno della sede municipale.

Queste le parole del sindaco Massimo Bosso inviate all’arcivescovo di Bologna, Monsignor Matteo Maria Zuppi:

La comunità di Casalecchio di Reno si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’Arcivescovo emerito di Bologna Card. Carlo Caffarra. La sua guida della Diocesi è stata improntata, da una parte, al massimo rigore dottrinale ed in particolare sui temi etici, senza alcun compromesso verso i cambiamenti sociali e di costume, dall’altra, ricordiamo come abbia sempre sottolineato che la municipalità, l’impresa e la società civile solo dialogando ed integrando le loro risorse possono dar vita a quella sussidiarietà che, in un mondo attraversato da trasformazioni epocali, possono tutelare le famiglie ed i più deboli. Lo ricordiamo quindi come un interlocutore attento ed autorevole anche nel nostro territorio sempre orientato alla ricerca del bene comune”.

Massimo Bosso presenzierà in forma ufficiale alle esequie accompagnato dal Gonfalone della città.


Nessun commento: