venerdì 22 settembre 2017

Lagune di Sasso Marconi riscopre una parte importante del suo passato.

La dottoressa Antonella Miriello, (Studium Bononiae), ricorda le due giornate di incontri e cultura organizzati a Lagune e Mongardino, questo fine settimana.  

Scrive infatti:

Abbiamo organizzato un evento per questo week end, 23 e 24 settembre a Mongardino e presso la Chiesa di Lagune.
I primati che intendiamo valorizzare con questo eventi, sono due:
1) oggi sabato 23 settembre, alle 15.30 la prima uscita di Maurizio Landini sui temi sociali generali; il dialogo di Labas & Camilla col mondo cattolico, rappresentato da padre Giovanni Bertuzzi dei Martedì di S Domenico

2) domani, domenica 24, alle 15.30, in corrispondenza con la nuova sede del Centro Meteo Europeo a Bologna, la riscoperta della prima Torre Meteo Italiana, all'epoca funzionante (trasmetteva i dati al corrispondente Osservatorio di Moncalieri. Entrambe fondate da Mons Denza, confluiranno nella Società  Meteorologica Italiana fondata dallo stesso). Un bel primato per Bologna la Dotta, la Torre riserverà  ancora sorprese, poiché  il primo impianto del luogo pare risalire alle Torri di avvistamento Templari.

Speriamo inoltre di offrire anche il concerto dei campanari, che si stanno consultando per esserci, in un grande afflato comune e solidale, come questo evento nato in, e per, la comunità. 

La domenica si concluderà con un concerto, alle 20.30, all'agriturismo Rio Verde di Mongardino,  del trio Schubert.
Auspicando di incontrare l'interesse di tanti  e davvero lieti di avervi con noi, rinnoviamo l'invito all'evento. 



Nessun commento: