giovedì 21 settembre 2017

San Benedetto Val di Sambro propone la Ripoli T rail - Coppa LILT

di Marco Finelli

Domenica prossima, 24 settembre, alle 10, si terrà a Santa Cristina di Ripoli di San Benedetto Val di Sambro, la Ripoli T rail - Coppa LILT, manifestazione sportiva, in questa edizione 'competitiva', alle quale saranno ammessi fino a 100 concorrenti, maschi e femmine, in possesso di certificazione FIDAL, Runcard e UISP.
 
Il percorso è di 17 km, di cui l'85% in sterrato, Dislivello, + 743 metri. Il tempo massimo ammesso è 2 ore. Il ritiro pettorali inizierà alle 7.30 e si accetteranno iscrizioni fino alle 9.
 
La competizione è in combinata con la Bologna-Casaglia-San Luca tenutasi nello scorso luglio. A questa nuova competizione si affianca la classica camminata ludico-motoria, proposta in lunghezze di 6 e di 10 Km. Chi vorrà cimentarsi in questi percorsi potrà arrivare a Santa Cristina per le 8.

Il punto di partenza delle gare si trova a 10 Km circa dall'uscita dell'A1 Panoramica. Fuori dal casello, subito a destra e poi a sinistra. Seguire la Valle della Setta verso Castiglione dei Pepoli per 7 Km, dove si dovrà svoltare a sinistra per la stazione FS di San Benedetto Val di Sambro. Si proseguirà per altri 3 km e si giungerà a Ripoli Santa Cristina, identificato anche dal Santuario della BV di Serra.

Per informazione e iscrizione, tel. 338/8787451 ( Lamberto Vacchi) oppure ripolitrail@gmail.com .

Le iscrizioni per i gruppi termineranno domani, venerdì 22 settembre. Per i singoli, alle 9 del giorno della partenza.

Dopo la camminata saranno disponibili spazi gastronomici che proporranno specialità culinarie del territorio.
 
La manifestazione ha il binomio con la L.I.L.T - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In questa area già da qualche anno la Delegazione della Alta Valle della Setta svolge attività di informazione e prevenzione. Il T rail e la camminata sono un modo diverso per fare prevenzione e informazione su come prevenire i tumori con appropriati stili di vita.

RipoliT rail -Coppa LILT c/o Lamberto Vacchi Tel.338-8787451email: ripolitrail@gmail.com Comunicazione: Marco Finelli3290041247email: ripolitrail@gmail.com



Nessun commento: