lunedì 6 novembre 2017

A Casalecchio di Reno, incontri di orientamento per la scelta della scuola superiore

Domani, martedì 7 novembre alle 17.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, si terrà il primo dei due incontri di orientamento per una scelta consapevole della scuola secondaria di secondo grado.

L'incontro del 7 novembre è rivolto a genitori e ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado. Referenti del liceo e degli istituti tecnici locali illustreranno i percorsi offerti dalle scuole e le possibilità di esperienze di tirocinio e alternanza scuola-lavoro nelle imprese locali.
L’occasione permetterà di approfondire e conoscere più nel dettaglio i percorsi di studio, divenuti più numerosi e articolati rispetto al passato, e di approfondire non solo il tema degli sbocchi professionali dopo la scuola, ma anche il legame sempre più stretto tra la formazione scolastica e le possibilità di inserimento nelle realtà lavorative del territorio.

L'accesso è libero e gratuito.

Il secondo appuntamento si terrà martedì 14 novembre, alle 17, ancora nella Casa della Solidarietà e sarà dedicato in particolare ai genitori di ragazze e ragazzi che stanno per affrontare la scelta della scuola superiore. L'incontro propone un momento di riflessione sul tema delle scelte e sul ruolo di supporto che hanno i genitori verso i figli.
Per questo secondo appuntamento è opportuno comunicare i nominativi degli interessati al centro LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie, Adolescenza del Comune: tel. 051.598295, e-mail linfa@comune.casalecchio.bo.it.


Nessun commento: