mercoledì 15 novembre 2017

Dall’Associazione Bimbo Tu un laser per la Neurochirurgia Pediatrica.

 
Da Azienda USL di Bologna

Sarà più ricco il parco dotazioni tecnologiche dell’Azienda Usl di Bologna e, in particolare, il settore della Neurochirurgia Pediatrica dell’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna ( ISNB).

Sarà infatti presentato domani, giovedì, 16 novembre, un nuovo arrivo, il laser specifico per la neurochirurgia, dono dell’Associazione Bimbo Tu, coordinatrice di una raccolta fondi che ha visto come sostenitori principali il Bologna FC e l’Azienda Prometeia. 
Il nuovo laser, del valore di 90 mila euro, è il primo del genere in tutta l’Azienda USL di Bologna. L’avanzato livello tecnologico dello strumento consente di intervenire con la massima precisione ad oggi possibile, aumentando così l’efficacia e la qualità delle operazioni chirurgiche e riducendo il rischio operatorio. 
Interverranno Alessandro Arcidiacono, Presidente di Bimbo Tu, Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità e Welfare del Comune di Bologna, Marco Di Vaio, club manager del Bologna F.C., Chiara Gibertoni, Direttore Generale dell’Azienda Usl di Bologna, Marina Malpensa, vice sindaco del Comune di San Lazzaro, Don Giovanni Nicolini, vice presidente Fondazione Bimbo Tu, Carmelo Sturiale e Mino Zucchelli, rispettivamente Direttore della Neurochirurgia e responsabile della Neurochirurgia Pediatrica dell’ISNB, Roberta Zoli, mamma.


Nessun commento: