domenica 12 novembre 2017

Dove reperirà il Comune le risorse per onorare il rinnovo del contratto dei suoi dipendenti ? Pietro Fortuzzi lo vuole sapere.

E' stato rinnovato il contratto dei pubblici dipendenti con un incremento salariale che  per i dipendenti dei Comuni graverà sul bilancio dell'ente. Il consigliere comunale Pietro Fortuzzi, preoccupato poiché teme che ciò possa indurre l'amministrazione
comunale a ricorrere a nuove tassazioni, ha presentato una interrogazione per sapere come intendere procedere e da dove pensa di reperire le risorse necessarie il Comune di Sasso Marconi



Interrogazione urgente scritta Al Sindaco di Sasso M.
Stefano Mazzetti
Al Presidente Unione Reno Lavino Samoggia
Dott Massimo Bosso
Oggetto : bilancio

Gent sindaco e Presidente Unione vi chiedo come consigliere comunale e capo gruppo dell’Unione dei comuni Reno Lavino Samoggia :

  1. Che ricadute avrà sul bilancio comunale e dell’Unione il fatto che gli enti locali dovranno trovare le risorse nei loro bilanci per il rinnovo del contratto del pubblico impiego sbloccato dal Governo dopo 7 anni di blocco , di 85 euro medi al mese .

  1. È possibile che possano verificarsi gravosissimi tagli indiretti sul Comune e nell’ Unione, dal costo per il contratto dei dipendenti pubblici , che ricade direttamente e solo sui sindaci, da quelli per il Fondo Debiti di dubbia esigibilità e ancora per quelli del Fondo di solidarietà comunale ? “( De Caro Presidente ANCI)
3) Avete quantificato la somma prevista per l’ aumento salariale che dovrà essere messa nel bilancio del Comune e dell’Unione ?
4) Tali somme in quali pieghe del bilancio Comunale e dell’Unione verranno sistemate? Quali servizi potrebbero essere ridotti o sacrificati per reperire tali somme Avete forse trovato o pensato altre soluzioni a questa bella patata bollente che vi ha lasciato la legge di bilancio del governo Padoan Gentiloni Renzi ?
5) Non è che troverete il modo di mettere nuove tasse nelle tasche dei cittadini di Sasso M .e dell’Unione? Non avevano promesso Renzi e PD che le avrebbero abbassate ? E non parliamo poi dei pensionati e delle pensioni ! Basta ! Mandiamoli a casa ! Giù le mani dalle tasche dei cittadini !.
Sasso M il consigliere comunale e Capogruppo misto Unione
8/10/2017 Pietro Fortuzzi

Nessun commento: