domenica 12 novembre 2017

E se arriva la neve Sasso Marconi è pronto.


I sassesi possono stare tranquilli. Se nevica non troveranno ostacoli ai loro spostamenti. Lo ha assicurato l'assessore ai lavori pubblici, Renzo Corti, dopo aver siglato l'accordo con gli operatori locali che anche per quest'anno garantiranno la pulizia delle strade dalla neve e servizio di salatura antighiaccio.

L'assessore ha fatto notare che per la legge il servizio deve essere garantito dal 15 novembre al 31 marzo, ma in questa circostanza già da domani, lunedì 13 novembre, tutto dovrà essere pronto per un eventuale intervento, poiché le previsioni meteo danno neve a 300 metri di altitudine e quindi in alcune zone come Mongardino, Lagune, Badolo, la neve potrebbe imbiancare le strade.
Ha ricordato poi che: “ il territorio comunale di Sasso Marconi, in parte montano, ha una estensione di oltre 92 chilometri quadrati, comprende 120 km. di strade comunali oltre a piazze, parcheggi, aree scolastiche, che richiedono un servizio puntuale di pulizia in caso di nevicate e di spargisale qualora le temperature scendano sotto lo zero. Il servizio ha un costo che varia a seconda delle condizioni meteo che possono essere molto diverse da un anno all’altro. Negli ultimi anni i costi sono stati da un minimo di 80 mila ad un massimo di 120 mila euro”.

Nel corso della riunione tutti hanno ringraziato ed espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal geometra Tomaso Bettini che ha organizzato per l’ultima volta il servizio neve dopo quasi quarant’anni di lavoro in Comune di Sasso Marconi, seguendo in particolare i servizi di manutenzione strade, pubblica illuminazione, fognature, acquedotto e il servizio frane e dissesti. Il prossimo 31 dicembre Tomaso entra nel mondo dei pensionati. “ Per il Comune di Sasso Marconi sarà una mancanza importante, “ ha detto l'assessore, “ considerate la sua grande competenza e la costante disponibilità”:

Nessun commento: