lunedì 6 novembre 2017

In Emilia Romagna vento forte e mare agitato fino alle 24 di martedì 7 novembre


Da ANSA


Allerta per vento forte fino alle 24 del 7 novembre sulle zone orientali e particolarmente sulla costa romagnola dove si prevede anche mare agitato (allerta arancione, di media intensità) e alte maree. Nei bacini appenninici e subappenninici centro-orientali inoltre sono segnalate criticità idrauliche e idrogeologiche.
   
 Secondo il bollettino dell'Arpae, il minimo depressionario sul mar ligure manterrà condizioni di maltempo con precipitazioni in intensificazione dal pomeriggio con piogge deboli-moderate, localmente a carattere di rovescio temporalesco con cumulate elevate a ridosso dell'Appennino centro-orientale (50-60 mm) inferiori altrove (mediamente 30-40 mm). 

I venti, da nord-est saranno di forte intensità sul settore costiero e ferrarese, fino a 35 nodi (circa 65 km/h). Mare agitato al largo con altezza dell'onda fino a 3,2 metri (sotto costa fino a 2,6 metri) e marea superiore a 0,80 m sulle coste. Vento e mare in attenuazione dal pomeriggio della giornata di domani, martedì 7 novembre.

Nessun commento: