sabato 23 dicembre 2017

Galeazzo Bignami: “E' possibile pagare il pedaggio al nuovo casello autostradale di Sasso Marconi con altre forme automatizzate, oltre al telepass. Giunta intervieni”.

Marco segnala:

Il consigliere regionale Galeazzo Bignami porta il nuovo casello autostradale di Sasso Marconi all'attenzione della Giunta regionale chiedendo perchè non si consenta di pagare il pedaggio con altre forme automatizzate, oltre all'unica ora possibile con il telepass.
Il18 dicembre scorso è stata inaugurato il nuovo casello autostradale denominato Sasso Marconi Nord” scrive Bignami in una interrogazione. “ Il casello è l'unico in Italia dotato solo del sistema Telepass per il pagamento del pedaggio. La limitazione al solo sistema Telepass, di fatto costringe tutti coloro che volessero usufruire di questa uscita autostradale, ad abbonarsi al servizio pagando un canone mensile”. Il consigliere poi aggiunge: “Gli operatori del call center di Autostrade per l'Italia hanno identificato il casello come uno di quelli altamente automatizzati privo di addetti esattori, ma dotato di casse automatiche in grado di accettare anche il pagamento del pedaggio tramite carte (bancomat, carte di credito, Viacard) e quindi non limitato al solo Telepass.
Si chiede perciò se la Giunta intende richiedere un aggiornamento in modo da poter integrare anche gli altri sistemi di pagamento facilitando così il passaggio dei veicoli dalla viabilità ordinaria a quella autostradale, con conseguente beneficio ambientale per Casalecchio di Reno ”.


Il testo completo dell'interrogazione in 

Nessun commento: