venerdì 9 marzo 2018

La neve se ne va e arrivano le frane.

Foto d'archivio
Il disgelo porta con se guai ambientali . Fra i tanti, il cedimento dell'argine del fiume in Val di Setta che ha portato alla rottura della condotta di gas Hera tra i comuni di Fra Sasso Marconi e Monzuno. Per la riparazione i tecnici sono all'opera dall'alba di questa mattina ( si opera per la messa in opera di un impiantistica sostitutiva) . La conduttura di gas serve oltre 1500 utenze delle località di Vado, Cinque Cerri, Gardelletta e Allocco.
In corso un intervento anche su la provinciale di Pieve del Pino di Sasso Marconi per lo smottamento della scarpata di monte, in evoluzione.

Il Comune di Marzabotto precisa: 


A causa di un grosso guasto in zona Sasso Marconi alle condutture Hera, manca la fornitura di GAS in ampie zone della Valle del Setta.
Le zone del Comune di Marzabotto interessate sono: Lama di Setta, Allocco Parco delle Quercie, Murazze, Gardeletta, Quercia, Sirano, Piccolo Paradiso.
Al momento l'Azienda Hera non è in grado di dare tempi certi per il ripristino del servizio ma si presume entro la mattinata di domani, anche perchè i tecnici dovranno passare casa per casa per controllare i contatori.
Si allega comunicato Hera.
Grazie per l'attenzione.

Comunicato Hera:
E’ in corso l’intervento di ripristino della rete gas che coinvolge circa 1.600 utenze fra Monzuno, Sasso Marconi e Marzabotto. Il danno alla rete è stato provocato dall’erosione dell’argine del Torrente Setta. I disservizi potrebbero protrarsi fino alle prime ore di domani.

Nessun commento: