giovedì 15 marzo 2018

Marzabotto propone un fine settimana tra teatro e biblioteca

Comincia questo fine settimana con “Stand Up Comedy” una rassegna di 7 appuntamenti presso la Casa della Cultura e della Memoria di Marzabotto. Per i più piccoli invece letture e laboratori il sabato mattina, mentre domenica a teatro è previsto uno spettacolo di giocoleria.

Domani, venerdì 16 marzo alle 21, presso la Casa della Cultura e della Memoria di Marzabotto ha inizio la rassegna Caleidoscopica con Stand Up Comedy Show . I protagonisti saranno quattro cabarettisti, Bob Ferrari, Ricky Cantoni, Il Walt e Bruno Donatiello, che armati di solo microfono si impegneranno in una serata dedicata all'umorismo e alla comicità. Si tratta di un tipo di spettacolo comico nato in ambito anglosassone, soprattutto negli USA: basato sul monologo, è caratterizzato dal fatto che l'attore parla soprattutto di sé stesso e dei suoi problemi, anche se non manca lo spazio per la satira o i riferimenti all'attualità.

Questo è il primo di 7 appuntamenti che alterneranno comicità, spettacoli musicali, divulgazione scientifica, musica, poesia.

Domenica 18 marzo, alle 16, il teatro comunale di Marzabotto ospiterà invece uno spettacolo per adulti e bambini intitolato “Wonder Show”: giocoleria, musica dal vivo, clown, acrobazie spettacolari. Lo spettacolo è allestito da “Salt’In circo .

L’ingresso è gratuito con offerta libera.

Altri appuntamenti sono invece previsti nella biblioteca comunale, per la rassegna "Un botto di favole" sempre il sabato alle 10: si comincia il 17 marzo con “Elmer, l’elefante variopinto”, lettura e laboratorio artistico per bambini dai 3 ai 6 anni, a cura della Banca del Tempo.
 Il 7 aprile l’associazione “Un sorriso tra le nuvole” propone letture e laboratorio di educazione stradale per i bambini delle scuole elementari: “Sulla strada cosa devo fare?”. Il 14 aprile “E con Tango siamo in tre” lettura e laboratorio artistico per bambini dai 3 ai 6 anni, a cura della Banca del Tempo. Il 5 maggio sempre la Banca del Tempo per la stessa fascia di età propone “Buongiorno, postino!” mentre la rassegna si conclude il 19 maggio con “Vieni con noi nel mondo magico”, letture animate per bambini dai 2 ai 7 anni a cura dell’associazione “Un sorriso fra le nuvole”.
L’ingresso è gratuito e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.


Nessun commento: