martedì 20 marzo 2018

Youngabout Film Festival tocca Casalecchio di Reno

Il Comune di Casalecchio di Reno informa:

Per il terzo anno consecutivo, lo Youngabout Film Festival tocca Casalecchio di Reno con il suo programma di film internazionali per il pubblico adolescente.

Domani, giovedì 22 marzo, alle 16, in Casa della Conoscenza è  in programma la proiezione di “Wallay” , diretto dal regista svizzero-burkinabé Berni Goldblat. Wallay. Selezionato nel 2017 dalla Berlinale nella Sezione "Generation Kplus", ha vinto il Premio speciale Polis srl al Festival del cinema africano di Milano nel 2017. Wallay è inoltre nella rosa dei 5 migliori film per ragazzi scelta dai direttori dei festival di cinema internazionali che aderiscono alla rete ECFA.

La proiezione è in lingua originale con sottotitoli ed è a ingresso libero fino a esaurimento posti.


Ady, tredicenne meticcio della banlieue francese, è abituato a gestire la propria vita senza tener conto delle regole e del rispetto per gli altri. Spedito per un'estate dai parenti del padre in Burkina Faso, Ady aprirà gli occhi su un mondo "altro", affrontando un vero e proprio rito d'iniziazione per accettare i propri limiti e scoprire le proprie potenzialità. Un racconto affascinante che pone al centro il confronto tra le culture e che sottolinea il valore dell'autorevolezza e la necessità dei riti che fanno crescere.

Lo Youngabout Film Festival, organizzato dall'Associazione culturale "Gli Anni in Tasca", giunge nel 2018 alla 12^ edizione. Dal 16 al 28 marzo, nei cinema Europa e Odeon di Bologna (e a Casalecchio di Reno), si succederanno decine di lungometraggi e cortometraggi di qualità, spesso in prima visione e in edizione originale, che affrontano il tema dei diritti, della diversità culturale, della disabilità, della solidarietà, dell’integrazione e dell’inclusione sociale, dell’accoglienza, del coraggio, della sperimentazione e dell’amicizia, con bambini e adolescenti e le loro famiglie come protagonisti.

Informazioni e programma completo: www.youngabout.com

Nessun commento: