venerdì 11 maggio 2018

A Casalecchio corso gratuito per il corretto trasporto dei bambini in auto

A cura della Pubblica Assistenza casalecchiese in collaborazione con la Polizia locale sabato 12 maggio alle 15, in Casa della Solidarietà

Dal Comune di Casalecchio di Reno

La Pubblica Assistenza casalecchiese, in collaborazione con la Polizia locale e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per sabato 12 maggio, dalle 15 alle 18.30 circa, alla Casa della Solidarietà, “Mettiamoli al sicuro”, corso gratuito per il corretto trasporto dei bambini in auto.

Utilizzare il giusto seggiolino in auto è obbligatorio per legge, ma ci sono semplici quanto importanti ulteriori indicazioni che tutti dovremmo conoscere.
Il corso è tenuto da operatori sanitari del 118, dalla dott.ssa Chiara Pesci, direttore sanitario della Pubblica Assistenza, da Maria Rosaria Sannino, comandante della Polizia locale e ha l’obiettivo di spiegare e dimostrare in pratica le precauzioni e i comportamenti appropriati.
Interverranno anche Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno e Claudio Bianchini, presidente della Pubblica Assistenza.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e una piccola brochure con le 10 regole per viaggiare in sicurezza.

Info e pre-iscrizioni
messaggio privato sulla pagina facebook Pubblica Assistenza Casalecchio di Reno
tel. 051 572789 - mail: pubblica.assistenza1@libero.it


Nessun commento: