sabato 18 novembre 2017

Don Carlo e don Vittorio per un giorno ancara capellani di Sasso Marconi. Il vescovo sarà a Sasso lunedì prossimo.

La parrocchia di Sasso Marconi San Lorenzo festeggia il 50 ° anniversario di ordinazione di due sacerdoti che sono stati cappellani della parrocchia per lunghi periodi e che quindi hanno lasciato un profondo ricordo nelle comunità religiose e non solo, don Carlo Cenacchi e don Vittorio Fortini.


Domani, domenica 19 novembre, nella chiesa di San Pietro, Santuario della Beata Vergine del Sasso, sarà celebrata una Messa alle 18 per don Carlo, che dopo la celebrazione saluterà i presenti.



Sabato prossimo, 25 novembre, alle 18, la Messa sarà per don Vittorio che dopo la celebrazione parteciperà a un incontro fraterno nella sala parrocchiale.



Un altro importante appuntamento per la comunità religiosa locale sarà quello di lunedì prossimo, 20 novembre, quando l'arcivescovo di Bologna, monsignor Matteo Zuppi, sarà alle 20.45 in chiesa a Sasso Marconi ,  per un incontro sul tema 'L'Anno della Parola'. 
Il nuovo anno pastorale 2017-2018 sarà dedicato infatti alla Parola di Dio e il Papa desidera che tutte le chiese del mondo riscoprano la centralità del Vangelo per la vita e la missione della Chiesa. 

 

Nessun commento: