martedì 28 novembre 2017

Quattro persone arrestate arrestate per furto.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile Provinciale in due distinti episodi hanno arrestato quattro rumeni, tutti con precedenti di polizia e senza fissa dimora, resisi responsabili di reati contro il patrimonio.
Un ventiduenne, un ventiquattrenne e un trentottenne sono finiti in manette per concorso in tentato furto. E’ successo sabato notte, quando il 112 è stato informato che all’interno di un magazzino dell’Enel di via Carlo Darwin, era scattato un allarme anti intrusione. Quattro pattuglie dei Carabinieri che in 
quel momento stavano svolgendo una servizio di vigilanza urbana, si sono dirette velocemente sul posto, riuscendo, così, ha intercettare i tre soggetti che stavano per darsi alla fuga a causa dell’attivazione del sistema d’allarme. Durante l’ispezione i militari hanno rilevato che una vetrata del magazzino era stata sfondata dagli stessi malviventi per accedere nel locale. I due arrestati più giovani erano ben noti alle Forze di Polizia. Infatti, il più giovane era stato arrestato due anni fa dai Carabinieri di San Giorgio di Piano (v. comunicato stampa del 25 novembre 2015 – all’epoca ventenne), mentre il ventiquattrenne era finito in manette già mercoledì scorso per aver commesso una rapina impropria all’interno dell’Ipercoop del centro commerciale 'Leonardo' (v. comunicato stampa di ieri). Per questo, il ventiquattrenne era stato condannato con rito direttissimo alla pena di dieci mesi, venti giorni di reclusione e al pagamento di una multa di 206 euro, con pena sospesa.

Una ragazza ventunenne, invece, è stata arrestata per furto con destrezza. E’ successo domenica pomeriggio, davanti al centro commerciale “Interspar” di via dell’Industria. La ragazza ha seguito un cliente dall’uscita del centro commerciale fino alla sua auto parcheggiata nelle vicinanze e lo ha distratto proponendogli un rapporto sessuale. Approfittando dello sconcerto dell’uomo è riuscita a sfilargli il portafoglio, sottraendogli due banconote da 50 euro. La vittima, settantaduenne italiano residente nel modenese, si è accorta poco dopo di essere stata der
Il Tribunale di Bologna ha convalidato gli arresti effettuati e a disposto per tutti e quattro la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio della Città Metropolitana di Bologna.ubata, e ha inseguito la ragazza allertando anche i Carabinieri che l’hanno bloccata poco lontano. Durante l’identificazione della giovane, i militari hanno scoperto di avere di fronte una vera e propria professionista del furto con destrezza, specializzata nel derubare le persone attraverso manipolazioni mentali e proposte sessuali.
San Giorgio di Piano, 25 novembre 2015 – Furto alla Coop: 20enne arrestato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano hanno arrestato un 20enne rumeno, senza fissa dimora, per tentato furto aggravato in concorso. Alle ore 13:00 di ieri, il personale addetto alla vigilanza del supermercato “Coop”, situato in via Pirotti a San Giorgio di Piano, informava la Centrale Operativa del 112 di aver provveduto al fermo di un giovane ladro che aveva tentato di allontanarsi dall’esercizio unitamente a un complice, non ancora identificato, senza pagare due confezioni di prosciutto crudo e tre di formaggio che aveva prelevato dal bancone del frigo e occultato in una borsa portata a tracolla. La refurtiva, del valore di 89 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. Il 20enne, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tradotto questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

Imola, 27 novembre 2017 – Rapina al centro commerciale Leonardo: rumeno arrestato dai Carabinieri.   
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Imola hanno arrestato un ventiquattrenne rumeno, senza fisa dimora, incensurato, per aver commesso una rapina impropria in concorso ai danni dall’Ipercoop del centro commerciale “Leonardo”. La refurtiva, composta da generi alimentari del valore di circa 350 euro, è stata recuperata dai Carabinieri che sono intervenuti su richiesta del personale addetto alla sicurezza. Il giovane ha agito con la complicità di un soggetto che aveva il compito di fare da “palo”, ma quando la situazione è degenerata, invece di avvisare l’amico è fuggito, riuscendo a evitare l’arresto. Il ventiquattrenne, invece, è stato ammanettato, accompagnato in caserma e rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa di comparire presso le aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.



Nessun commento: